SVD Prato - Acquario di Genova

Sabato 9 marzo alcuni fedeli della Parrocchia del Sacro Cuore a Prato, animati dai nostri missionari verbiti, hanno fatto una gita per visitare l’acquario di Genova.

Leggi tutto


The Arnoldus Family Story – MARZO 2024

1900, lettere del Giubileo d'argento SVD (25 anni). Edizione Marzo 2024 «The Arnoldus Family Story», un servizio di informazioni storiche sulla famiglia missionaria fondata da Santo Arnoldo Janssen e lo sviluppo delle prime missioni nel mondo (SVD – SSpS – SSpSAp).

Leggi tutto


Workshop SVD Lay Partners - Nemi 2024

Workshop SVD Lay Partners che si è tenuto a Nemi dal 18 febbraio al 2 marzo 2024 con 38 laici verbiti provenienti da 21 paesi (India, Filippine, Usa, Argentina, Messico, Timor Leste, Kenya, Australia, Paraguay, Indonesia, Cile, Brasile, Sud Africa, Zambia, Angola, Portogallo, Polonia Austria, Ungheria e Italia). Per l'Italia ha partecipato Isabella Gargiulo, catechista e integrante del nuovo gruppo di laici verbiti della Parrocchia San Benedetto a Roma.

Leggi tutto


Capitolo Provinciale SVD ITA 2024

In preparazione al Capitolo Generale, il 23 febbraio 2024 alcuni missionari verbiti della Provincia Italiana si sono radunati a Varone per il Capitolo Provinciale, con lo scopo di valutare l’andamento delle nostre missioni e prendere alcune decisioni per il futuro.

Leggi tutto


Scrutare Orizzonti 11-04 Fazzini - DIO FRA LE RIGHE

Quarto incontro di Scrutare Orizzonti 11 con la presentazione del libro DIO FRA LE RIGHE di Lorenzo Fazzini il 21 FEBBRAIO 2024 ore 20.30 in Sala Dialogo.

Leggi tutto


La SVD in visita alla Comunità di Tinchi: che bella realtà!

Dal 3 al 5 Febbraio 2024 il Superiore Generale della Società del Verbo Divino P. Budi Kleden e il Segretario delle missioni SVD P. Stanislaus Lazar, accompagnati dal Superiore Provinciale P. Vivian Furtado, hanno visitato la Parrocchia Madonna del Carmine di Tinchi (Matera), gestita dalla Provincia ITA.

Leggi tutto


Riflessioni sul 2023 – Superiore Generale P. Budi Kleden

Conversazione col Superiore Generale P. Paulus Budi Kleden SVD, Riflessioni sul 2023 e sulle possibilità del nuovo anno 2024.

Leggi tutto


The Arnoldus Family Story – FEBBRAIO 2024

1900, lettere del Giubileo d'argento SVD (25 anni). Edizione febbraio 2024 «The Arnoldus Family Story», un servizio di informazioni storiche sulla famiglia missionaria fondata da Santo Arnoldo Janssen e lo sviluppo delle prime missioni nel mondo (SVD – SSpS – SSpSAp).

Leggi tutto


29 gennaio 2024 - Festa di San Giuseppe Freinademetz

Il 29 gennaio di ogni anno si festeggia San Giuseppe Freinademetz, missionario verbita originario di Oies in Val Badia (Bolzano).

Leggi tutto



Scrutare Orizzonti 11-03 Tiziano Civettini

Terzo incontro di Scrutare Orizzonti 11 con Tiziano Civettini, il 26 GENNAIO 2024 ore 20.30 in Sala Dialogo.

Leggi tutto


Statistiche SVD 2024

Ecco l’aggiornamento delle statistiche SVD, basato sul Catalogus SVD del 1° gennaio 2024.

Leggi tutto


15 gennaio 2024 - Festa di S. Arnoldo Janssen

Il 15 gennaio di ogni anno si festeggia S. Arnoldo Janssen, nato a Goch (DE) il 5 novembre 1837, fondatore della Congregazione dei Missionari Verbiti SVD (Società del Verbo Divino) a Steyl-Olanda l'8 settembre 1875.

Leggi tutto


Epifania nelle Parrocchie Verbite

Concerto Epifania nella Parrocchia San Benedetto di Roma e rappresentazione dell'arrivo dei Magi nella Parrocchia di Varone.

Leggi tutto


Tempo AVVENTO 2023 - 4a Domenica

Meditazioni, Preghiere e Tematiche dedicate al Tempo dell'Avvento - Missionari Verbiti 2023

Leggi tutto


Vieni e Vedi - accampamento vocazionale SVD in Bangladesh

In commemorazione dei nostri sei anni in Bangladesh, abbiamo orchestrato un programma professionale senza precedenti «Vieni e vedi» per i giovani della diocesi di Chittagong il 10 e 11 novembre 2023.

Leggi tutto


LACVERDI - Assemblea inaugurale in Mozambico

Costituendo una pietra miliare significativa per i laici associati alla Congregazione del Verbo Divino (LACVERDI) in Mozambico, la sua prima assemblea si è riunita a Maputo dal 6 al 9 settembre 2023.

Leggi tutto


Buon Natale 2023

Un felice e sereno Natale a tutti voi dalla comunità dei Missionari Verbiti della Provincia Italiana SVD.

Leggi tutto


Rivista Missionari Verbiti - DICEMBRE 2023

Nuovo numero DICEMBRE 2023 della rivista Missionari Verbiti, pubblicazione quadrimestrale online fuori commercio di informazione e animazione missionaria.

Leggi tutto


Tempo AVVENTO 2023 - 3a Domenica

Meditazioni, Preghiere e Tematiche dedicate al Tempo dell'Avvento - Missionari Verbiti 2023

Leggi tutto


Archivio Notizie

Tags

Social