Scrutare Orizzonti 5: Paul Renner

Il settimo appuntamento del programma Scrutare Orizzonti 5 è per giovedì 6 aprile 2017 ad ore 20.30, presso la Sala Dialogo dei Missionari Verbiti di Varone, con don Paul Renner sul tema "Gesù è ancora un profeta per la nostra società?".

Leggi tutto


Scrutare Orizzonti 5: Ester Abbattista

Il sesto appuntamento del programma Scrutare Orizzonti 5 è per venerdì 24 marzo 2017 ad ore 20.30, presso la Sala Dialogo dei Missionari Verbiti di Varone, con Ester Abbattista sul tema "Il Figlio dell'uomo - al suo ritorno troverà ancora fede sulla Terra?".

Leggi tutto


18° Capitolo Generale

Documenti guida in preparazione del 18° Capitolo Generale della Congregazione dei Missionari Verbiti (SVD).

Leggi tutto


Scrutare Orizzonti 5: Gian Carlo Caselli

Il quinto appuntamento del programma Scrutare Orizzonti 5 è per giovedì 23 febbraio 2017 ad ore 20.30, presso la Sala Dialogo dei Missionari Verbiti di Varone, con Gian Carlo Caselli sul tema "Giustizia e Perdono - quale incontro?".

Leggi tutto


Festa 50mo di Freinademetz 2017

Festa del 50mo anniversario della casa natale di San Giuseppe Freinademetz avvenuta a Oies il 28-29 gennaio 2017.

Leggi tutto


Scrutare Orizzonti 5: Luigi Sandri

Il quarto appuntamento del programma Scrutare Orizzonti 5 è per giovedì 26 gennaio 2017 ad ore 20.30, presso la Sala Dialogo dei Missionari Verbiti di Varone, con Luigi Sandri sul tema "Mosca, Teheran, Ankara - Le cifre della crisi siriana".

Leggi tutto


Scrutare Orizzonti 5: Giulio Albanese

Il terzo appuntamento del programma Scrutare Orizzonti 5 è per martedì 6 dicembre 2016 ad ore 20.30, presso la Sala Dialogo dei Missionari Verbiti di Varone, con Giulio Albanese sul tema "La questione migratoria - vista dall'Africa".

Leggi tutto


Scrutare Orizzonti 5: Banca Etica

Il secondo appuntamento del programma Scrutare Orizzonti 5 è per giovedì 20 ottobre 2016 ad ore 20.30, presso la Sala Dialogo dei Missionari Verbiti di Varone, con Francesco Dellagiacoma e Massimo Sinigaglia sul tema "Banca Etica - la risposta della finanza etica alla crisi economica".

Leggi tutto


Rosemary Nyirumbe: la Speranza ha un volto di Donna

Incontro in Sala Dialogo per giovedì 15 settembre 2016 ore 20.30, tenuto da suor Rosemary Nyirumbe sul tema "Uganda, Africa - La violenza, la guerra, i soprusi - La speranza ha un volto di donna".

Leggi tutto


Decesso di Padre Gino Trojetto

Si comunica il decesso di padre Gino Trojetto SVD avvenuto il 22 luglio a Vicenza. La S. Messa esequiale sarà celebrata lunedì 25 luglio alle ore 15.30 nella chiesa di S. Rocco in Vicenza; indi la salma sarà trasferita nella Casa dei Missionari Verbiti a Varone di Riva del Garda (TN). La S. Messa di commiato avrà luogo martedì 26 luglio alle ore 16 nella chiesa parrocchiale di Varone di Riva del Garda.

Leggi tutto


Scrutare Orizzonti 4: Incontro con Alessandro Martinelli

Il sesto appuntamento del programma Scrutare Orizzonti 4 è per venerdì 15 aprile 2016 ad ore 20.30, presso la Sala Dialogo dei Missionari Verbiti di Varone, con Alessandro Martinelli sul tema "L'Est Europeo: una matassa da dipanare. Chiese, identità, sinodi e patriottismi".

Leggi tutto


Scrutare Orizzonti 4: Incontro con Alex Zanotelli

Il quinto appuntamento del programma Scrutare Orizzonti 4 è per mercoledì 30 marzo 2016 ad ore 20.30, presso la Sala Dialogo dei Missionari Verbiti di Varone, con padre Alex Zanotelli sul tema 'Provocazioni: pace, armi, guerra'.

Leggi tutto


Scrutare Orizzonti 4: Incontro con Monsignor Bettazzi

Il quarto appuntamento del programma Scrutare Orizzonti 4 è per giovedì 3 marzo 2016 ad ore 20.30, presso la Sala Dialogo dei Missionari Verbiti di Varone, con Monsignor Bettazzi sul tema 'Dal Patto delle Catacombe alla Chiesa dei poveri di Papa Francesco'.

Leggi tutto


Scrutare Orizzonti 4: Incontro con Lucia Galvagni

Il terzo appuntamento del programma Scrutare Orizzonti 4 è per giovedì 11 febbraio 2016 ad ore 20.30, presso la Sala Dialogo dei Missionari Verbiti di Varone, con Lucia Galvagni sul tema 'La questione Gender: conoscere, riflettere, capire'.

Leggi tutto


Natale SVD 2015 e passaggio Porta Santa

Festa di ‪‎Natale‬ con i verbiti della ‪‎Provincia ITA‬ a Varone e apertura Porta Santa presso il Santuario Madonna delle Grazie di Ceole di Arco (Trento)

Leggi tutto


Rivista Missionari Verbiti 2015-3

Terzo numero del 2015 della rivista Missionari Verbiti, dicembre 2015. Pubblicazione quadrimestrale fuori commercio di informazione e animazione missionaria.

Leggi tutto


Incontro Io Ci Sono

Incontro su iniziativa della Comunità di Valle Alto Garda e Ledro dal titolo "Io ci sono", presso la sala grande del Casinò di Arco

Leggi tutto


InCONtro: Per una comunità oltre i confini

Per accoglierci e accogliere è necessario dare più spazio all'incontro e all'ascolto. Una comunità educante affianca al concetto di solidarietà quello di partecipazione: non vi è vera solidarietà se non vi è conoscenza e riconoscenza, se non si crea un rapporto di reciprocità.

Leggi tutto


Decesso di Padre Herbert Oeynck

Comunicazione sul decesso di Padre Herbert Oeynck, missionario verbita di Bolzano.

Leggi tutto


Scrutare Orizzonti 4: Incontro con Dario Volani

Il secondo appuntamento del programma Scrutare Orizzonti 4 è per venerdì 13 novembre 2015 ad ore 20.30, presso la Sala Dialogo dei Missionari Verbiti di Varone, con Dario Volani sul tema 'I Giovani: nella rete, in rete, fuori della rete - Condizionamenti - etica - il virtuale'.

Leggi tutto


Archivio Notizie

Tags

Social