Amici Verbiti – Tour Sardegna 02-09 ottobre 2019

Amici Verbiti - Tour in Sardegna 2019
Amici Verbiti

L'Associazione Amici Verbiti nell'assemblea di giugno ha proposto agli associati per il turismo 2019 un tour in Sardegna. Il Tour organizzato dall'agenzia ETLI di Rovereto si è svolto dal 2 al 9 ottobre 2019 a cui hanno aderito 45 amici.

Il pullman della ditta Pedrinolla di Ala ha accompagnato il gruppo per tutti gli otto giorni, imbarcandosi a Civitavecchia per il trasferimento in traghetto verso Cagliari. Nei vari giorni sono state visitate: Cagliari, il complesso nuragico di Barumini, Oristano, le Rovine di Tharros a Cabras, il Nuraghe Santu Antine di Torralba, Torralba, Alghero, il Museo Etnografico Sardo di Nuoro, la basilica della Santissima Trinità di Saccargia, i murales di Orgosolo con pranzo tipico con i pastori accompagnati da canti popolari, le coste di Stintino, Porto Torres, la città di Sassari, Castelsardo, S.Teresa di Gallura, l'isola La Maddalena, l'isola di Caprera con visita al Compendio garibaldino, la Costa Smeralda con Porto Cervo e Porto Rotondo, l'imbarco da Olbia per il porto di Livorno, come ultima tappa la vista alla città di Lucca prima del rientro a Varone.

Il gruppo degli amici sono rimasti molto soddisfatti del tour e hanno ringraziato gli organizzatori, la guida locale Giomaria, l'accompagnatore ETLI Diego Chiocchetti e l'autista Alfonso Frisinghelli.

Amici Verbiti - Sardegna 2019

 Allegati