Scrutare Orizzonti 2: Incontro con Fabio Folgheraiter

Incontro di Scrutare Orizzonti 2
Scrutare Orizzonti

Il primo appuntamento del programma Scrutare Orizzonti 2 è per venerdì 15 novembre ore 20.30, presso la Sala Dialogo dei Missionari Verbiti di Varone, dove Fabio Folgheraiter, professore di Metodologia del Lavoro all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, terrà una conferenza sul tema "Sorella crisi - spunti per la lettura della crisi in un'ottica di speranza".

Ogni crisi - per definizione - denuncia l'insostenibilità di una situazione o di un sistema che pure fino a quel momento ha "funzionato". La crisi pone sempre termine ad un'agonia e, ridefinendo il corso delle possibilità, genera nuovi sistemi che possono essere senz'altro peggiori, ma anche migliori dei precedenti. Nel campo del lavoro sociale, ora che i soldi scarseggiano, appare liberatorio comprendere che non di sola moneta il welfare. Fabio Folgheraiter ci aiuta a riflettere sulle inaspettate opportunità offerte da un welfare più povero e umile che ci porterà in dono uin'insperata ricchezza di senso e di risultati.

Fabio Folgheraiter

Fabio Folgheraiter, professore di Metodologia del Lavoro all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ci aiuta a riflettere sulle inaspettate opportunità offerte dal più povero e umile che ci porterà in dono un'insperata ricchezza di senso e di risultati.

Siamo tutti invitati perché, forse, è giunto il momento di non tirarsi fuori, lasciando così agli altri la possibilità di pensare e decidere per noi.

Gruppo Sala Dialogo – Missionari Verbiti Varone

 Allegati