Scrutare Orizzonti 3: Incontro con Lorenza Donati

Cerniere - il femminile nelle sfide della contemporaneità
Scrutare Orizzonti 3

Il terzo appuntamento del nuovo programma Scrutare Orizzonti 3 è per venerdì 9 gennaio 2015 ad ore 20.30, presso la Sala Dialogo dei Missionari Verbiti di Varone, dove Lorenza Donati, psicoterapeuta e fotografa presenterà la mostra intitolata "Cerniere - il femminile nelle sfide della contemporaneità".

Alla conferenza interverrà anche il dott. Alessandro Martinelli, teologo, che sottolineerà alcuni aspetti del "femminile" nella Bibbia e nella chiesa di oggi.

Lorenza Donati

Psicoterapeuta e fotografa, autrice di numerose mostre fotografiche dedicate al mondo femminile, specialmente contro la violenza alle donne.

All'inaugurazione di una recente mostra presso l'Urban Center di Rovereto nella Giornata mondiale contro la violenza maschile sulle donne, ha affermato

Ho cercato un linguaggio diverso perché avere più ottiche può aiutare ad avvicinarsi ai problemi e a cercare nuove strade per affrontarli. L'intento è quello di poter riflettere-riflettersi nello "specchio-foto" per entrare nel complesso mondo del vivere di coppia, nell'intreccio "amore, identità e potere" che per tante, troppe persone diventa uno spazio che può essere "vissuto" solo con la violenza e la morte..

Lorenza Donati

 Allegati