Scrutare Orizzonti 5: Paul Renner

Scrutare Orizzonti 5 - don Paul Renner
SO5

Il settimo appuntamento del programma Scrutare Orizzonti 5 è per giovedì 6 aprile 2017 ad ore 20.30, presso la Sala Dialogo dei Missionari Verbiti di Varone, con don Paul Renner sul tema "Gesù è ancora un profeta per la nostra società?"Papa Francesco riporta Gesù al centro della vita della Chiesa e dell'uomo.

Scrutare Orizzonti 5 - Conversazioni con testimoni del nostro tempo per creare e promuovere una comunità accogliente, in grado di costruire legami intorno a giovani e adulti per rispondere ai disagi esistenziali della società contemporanea.

Paul Renner

Don Paul Renner è nato a Merano il 02/04/1958. Ordinato sacerdote a Bressanone nel 1985.

Ha studiato Teologia a Roma, Pontificia Università Gregoriana. Insegnante di Teologia Fondamentale presso gli Istituti di Scienze Religiose di Cassino, Rieti ed Arezzo. Nel 1992 Dottorato in Teologia Dogmatica presso la Gregoriana. È docente titolare delle cattedre di Scienze della Religione e di Teologia Fondamentale presso lo Studio Teologico Accademico di Bressanone, di cui è anche Vice-Preside. Attualmente docente con cattedre di Teologia delle Religioni e di Istanze Odierne della Teologia Fondamentale presso l'Istituto Superiore di Scienze Religiose di Trento.

Dal 2009 è Direttore dell'Istituto per la Giustizia, la Pace e la Salvaguardia del Creato di Bressanone. Membro della Associazione Europea di Teologia Cattolica. Responsabile corsi teologici annuali presso Facoltà ortodossa di Minsk (Bielorussia).

Scrutare Orizzonti 5 - don Paul Renner Scrutare Orizzonti 5 - don Paul Renner

Esperto di traduzione simultanea in ambito filosofico-teologico, con partecipazione a numerosi convegni specialistici.

Coordinatore pastorale della Comunità del “Cenacolo” di Merano.

Responsabile culturale dell'Azione Cattolica di Bressanone Membro del Comitato editoriale della Facoltà Teologica del Triveneto – Padova.

Pubblicista ed editorialista domenicale per “Il Corriere dell'Alto Adige”.

Collaborazione a riviste specialistiche, traduzioni e numerosi contributi scientifici.


 Allegati