Scrutare Orizzonti 7 - Breigheche e Martinelli

Scrutare Orizzonti 7
SO7

Riprende la nuova stagione delle attività interculturali di Scrutare Orizzonti del Gruppo Dialogo.

Il primo appuntamento di Scrutare Orizzonti 7 è per il 30 ottobre 2018 ad ore 20.30, presso la Sala Dialogo dei Missionari Verbiti di Varone, con Nibras Breigheche, Murshida (Guida Religiosa), e Alessandro Martinelli, referente del servizio Caritas Diocesana di Trento, sul tema "Quale dialogo per una vera convivenza".

Introduce P. Gianfranco Maronese, rettore dei Missionari Verbiti di Varone.

Scrutare Orizzonti - Conversazioni con testimoni del nostro tempo per creare e promuovere una comunità accogliente, in grado di costruire legami intorno a giovani e adulti per rispondere ai disagi esistenziali della società contemporanea.

Scrutare Orizzonti 7 – Breigheche e Martinelli Scrutare Orizzonti 7 – Breigheche e Martinelli

Nibras Breigheche

Nata in Italia da genitori di origine siriana, ha studiato teologia islamica in Francia e in Italia. Si è specializzata in lingue e civiltà dell'Asia e dell'Africa mediterranea. Lavora come insegnante di lingue, mediatrice interculturale e traduttrice ed è stata docente di Master con corsi sull'Islam. Cofondatrice dell'Associazione Islamica Italiana degli Imam e delle guide religiose e dell'Associazione "Insieme per la Siria Libera". È stata anche membro del direttivo dell'Associazione Donne Musulmane d'Italia, come referente per il dialogo interculturale e interreligioso.

Alessandro Martinelli

Molto attivo nel dialogo ecumenico di cui è profondo conoscitore, noto conferenziere ed esperto del mondo ortodosso orientale, in particolare quello russo.

Impegnato nel dialogo interreligioso nella Diocesi di Trento, è particolarmente attento rispetto agli attuali movimenti relativi a questa tematica.


 Allegati