Scrutare Orizzonti 7 - Thomas Georgeon

Scrutare Orizzonti 7
SO7

Continua la stagione delle attività interculturali di Scrutare Orizzonti del Gruppo Dialogo.

Seconda parte del secondo appuntamento di Scrutare Orizzonti 7 in Sala Dialogo dei Missionari Verbiti di Varone, il 16 novembre 2018 ad ore 20.30, un incontro con Thomas Georgeon sul tema "Vita di dialogo dei Monaci - in ambiente musulmano".

Introduce P. Gianfranco Maronese, rettore dei Missionari Verbiti di Varone.

Scrutare Orizzonti - Conversazioni con testimoni del nostro tempo per creare e promuovere una comunità accogliente, in grado di costruire legami intorno a giovani e adulti per rispondere ai disagi esistenziali della società contemporanea.

Thomas Georgeon

Padre Thomas Georgeon è un monaco trappista. Ha studiato comunicazione alla Sorbona e lavorato in un'agenzia fotografica.

In seguito è entrato nell'ordine dei trappisti, nel quale ha rivestito diversi incarichi fino alla nomina, nel 2013, a Postulatore della causa di beatificazione dei 19 martiri d'Algeria.

Conoscitore della situazione politica e sociale dei paesi nordafricani, è autore del libro «La nostra morte non ci appartiene», la storia dei 19 martiri d'Algeria (pubblicato da EMI), legati da una forte amicizia con i loro fratelli musulmani, che verrà presentato nel corso della serata.

Scrutare Orizzonti 7 – Uomini di Dio Scrutare Orizzonti 7 – Thomas Georgeon

La nostra morte non ci appartiene

Georgeon Thomas, Henning Christophe

Editore: EMI
Collana: Vita di missione (Nuova serie)
Anno Edizione: 2018
EAN: 9788830724211

La-nostra-morte-non-ci-appartiene_georgeon.jpg

 Allegati