Rivista Missionari Verbiti 2015-3

Terzo numero del 2015 della rivista Missionari Verbiti, dicembre 2015. Pubblicazione quadrimestrale fuori commercio di informazione e animazione missionaria.

Leggi tutto


Incontro Io Ci Sono

Incontro su iniziativa della Comunità di Valle Alto Garda e Ledro dal titolo "Io ci sono", presso la sala grande del Casinò di Arco

Leggi tutto


InCONtro: Per una comunità oltre i confini

Per accoglierci e accogliere è necessario dare più spazio all'incontro e all'ascolto. Una comunità educante affianca al concetto di solidarietà quello di partecipazione: non vi è vera solidarietà se non vi è conoscenza e riconoscenza, se non si crea un rapporto di reciprocità.

Leggi tutto


Decesso di Padre Herbert Oeynck

Comunicazione sul decesso di Padre Herbert Oeynck, missionario verbita di Bolzano.

Leggi tutto


Scrutare Orizzonti 4: Incontro con Dario Volani

Il secondo appuntamento del programma Scrutare Orizzonti 4 è per venerdì 13 novembre 2015 ad ore 20.30, presso la Sala Dialogo dei Missionari Verbiti di Varone, con Dario Volani sul tema 'I Giovani: nella rete, in rete, fuori della rete - Condizionamenti - etica - il virtuale'.

Leggi tutto


Cristiani e Musulmani: insieme si può

Riprende l'attività della Sala Dialogo dei Missionari Verbiti. Primo incontro con monsignor Claude Rault, vescovo di Laghouat (Algeria), sul tema "Cristiani e Musulmani: insieme si può. Una testimonianza dall’Algeria".

Leggi tutto


Rivista Missionari Verbiti 2015-2

Secondo numero 2015 della rivista Missionari Verbiti, settembre 2015. Pubblicazione quadrimestrale fuori commercio di informazione e animazione missionaria.

Leggi tutto


Catacombe di Priscilla

Informazioni riguardanti le Catacombe di Priscilla a Roma, gestite dalla Provincia ITA dei Missionari Verbiti da agosto 2015.

Leggi tutto


Anniversario 140° della SVD

Il giorno 8 settembre 1875 è stata fondata la congregazione dei Missionari Verbiti. Si è festeggiato a livello mondiale il 140esimo anno di fondazione della Società del Verbo Divino (SVD).

Leggi tutto


Decesso di Padre Claudio Sommadossi

Comunicazione sul decesso di Padre Claudio Sommadossi, missionario verbita di Varone.

Leggi tutto


Rivista Missionari Verbiti 2015-1

Primo numero 2015 della rivista Missionari Verbiti, aprile 2015. Pubblicazione quadrimestrale fuori commercio di informazione e animazione missionaria.

Leggi tutto


Scrutare Orizzonti 3: Incontro con P. Martin Lintner

Il quinto e ultimo appuntamento del programma Scrutare Orizzonti 3 è per venerdì 8 maggio ad ore 20.30, presso la Sala Dialogo dei Missionari Verbiti di Varone, con P. Martin M. Lintner OSM sul tema 'Morale Sessuale – La Chiesa ha ancora qualcosa da dire alla società attuale?'

Leggi tutto


Conversazioni bibliche in tempo quaresimale: mons. Lauro Tisi

Dal 27 febbraio 2015 sono iniziate presso la sala Dialogo dei Missionari Verbiti di Varone le Conversazioni bibliche del tempo quaresimale. Terzo e ultimo incontro dedicato al tema della Misericordia con mons. Lauro Tisi.

Leggi tutto


Conversazioni bibliche in tempo quaresimale: Cristiano Cavedon

Dal 27 febbraio 2015 iniziano presso la sala Dialogo dei Missionari Verbiti di Varone le Conversazioni bibliche del tempo quaresimale. Secondo incontro del programma con Padre Cristiano Cavedon.

Leggi tutto


Conversazioni bibliche in tempo quaresimale: Ester Abbattista

Dal 27 febbraio 2015 iniziano presso la sala Dialogo dei Missionari Verbiti di Varone le Conversazioni bibliche del tempo quaresimale

Leggi tutto


Scrutare Orizzonti 3: Incontro con Gianpaolo Trevisi

Il quarto appuntamento del programma Scrutare Orizzonti 3 è per venerdì 6 febbraio 2015 ad ore 20.30, presso la Sala Dialogo dei Missionari Verbiti di Varone, con Gianpaolo Trevisi sul tema 'Immigrazione specchio della società attuale'

Leggi tutto


Decesso di Padre Valerio Pertoldi

Il giorno 5 gennaio 2015 alle ore 19.30 é tornato alla Casa del Padre il nostro confratello Padre Valerio Pertoldi SVD della Casa Missionaria di Varone.

Leggi tutto


Scrutare Orizzonti 3: Incontro con Lorenza Donati

Il terzo appuntamento del programma Scrutare Orizzonti 3 è per venerdì 9 gennaio 2015 ad ore 20.30, presso la Sala Dialogo dei Missionari Verbiti di Varone, con l'inaugurazione della mostra di Lorenza Donati sul tema 'Cerniere - il femminile nelle sfide della contemporaneità'

Leggi tutto


Family Time 2014-2015: Genitori in Dialogo

Programma del progetto Family Time 2014-2015, promosso in collaborazione con la Comunità Alto Garda e Ledro, presso la Sala Dialogo dei Missionari Verbiti a Varone. Gli incontri sono curati dal pedagogista Guido Tallone.

Leggi tutto


Rivista Missionari Verbiti 2014-3

Terzo numero della rivista Missionari Verbiti di dicembre 2014. Pubblicazione quadrimestrale fuori commercio di informazione e animazione missionaria.

Leggi tutto


Archivio Notizie

Tags

Social