Giornata Missionaria Mondiale 20 ottobre 2019 – Il Messaggio del Papa

Il Messaggio del Papa in preparazione della Giornata Missionaria Mondiale 2019, inserto speciale presente all'interno della rivista Missionari Verbiti - AGOSTO 2019.

Leggi tutto


Notizie dal mondo SVD - agosto 2019

Resoconti e notizie provenienti dalle varie zone del mondo SVD. A cura di P. Franco Zocca SVD.

Leggi tutto


Il Progetto CACAJ in Angola

Prosegue la collaborazione e il sostegno al progetto CACAJ a favore del Centro di accoglienza per i Bambini Arnold Janssen in Angola.

Leggi tutto


Rivista Missionari Verbiti - AGOSTO 2019

Numero AGOSTO 2019 della rivista Missionari Verbiti, pubblicazione quadrimestrale fuori commercio di informazione e animazione missionaria.

Leggi tutto


80° compleanno di mons. Francesco Sarego SVD

80° compleanno di monsignor Francesco Sarego SVD presso i Verbiti di Varone assieme ai familiari e alle comunità verbite di Vicenza e Bolzano - 1 agosto 2019

Leggi tutto


Parrocchia di Varone - Nuovo Parroco Verbita

Domenica 26 maggio è stato celebrato l'ingresso del nuovo parroco dell'Unità Pastorale "Papa Giovanni XXIII".

Leggi tutto


Scrutare Orizzonti 7 - Lidia Maggi

7° appuntamento di Scrutare Orizzonti 7 in Sala Dialogo, il 9 maggio 2019 ad ore 20.30, un incontro con Lidia Maggi, pastora battista e biblista, sul tema "Il Dio ammutolito: la voce femminile della fede".

Leggi tutto


Rivista Missionari Verbiti - APRILE 2019

Numero APRILE 2019 della rivista Missionari Verbiti, pubblicazione quadrimestrale fuori commercio di informazione e animazione missionaria.

Leggi tutto


Nomina del Superiore Provinciale e Consiglio della Provincia ITA

Nomina del nuovo Superiore Provinciale Italiano, P. Francesco Pavesi SVD, e relativo Consiglio in carica dal 1° maggio 2019 al 30 aprile 2023.

Leggi tutto


Scrutare Orizzonti 7 - Il Passio di Maria

6° appuntamento di Scrutare Orizzonti 7 in Chiesa parrocchiale di Varone, il 31 marzo 2019 ad ore 20.45, proposto dalla compagnia Gustavo Modena di Mori dal titolo "Il Passio di Maria" tratto da "Donna del Paradiso" di Jacopone da Todi.

Leggi tutto


Scrutare Orizzonti 7 - Paolo Curtaz

5° appuntamento di Scrutare Orizzonti 7 in Sala Dialogo, il 21 marzo 2019 ad ore 20.30, un incontro con Paolo Curtaz, biblista, teologo e scrittore, sul tema "Lo straniero nella Bibbia".

Leggi tutto


Decesso di Padre João Miguel Rodrigues Mendes

Comunicazione del decesso di Padre João Miguel Rodrigues Mendes SVD. I funerali si svolgeranno nella cappella del collegio Verbo Divino a Roma martedì 5 febbraio alle ore 11.30, successivamente la salma verrà trasferita in Portogallo per la sepoltura.

Leggi tutto


Scrutare Orizzonti 7 - Ermes Ronchi e Marina Marcolini

4° appuntamento di Scrutare Orizzonti 7 in Sala Dialogo, il 21 febbraio 2019 ad ore 20.30, un incontro con Ermes Ronchi, frate dell'Ordine dei Servi di Santa Maria, teologo e scrittore, e Marina Marcolini, scrittrice e docente universitaria, sul tema "Fare pace con la terra: un nuovo stile di vita".

Leggi tutto


29 gennaio - Festa di San Giuseppe Freinademetz

Il 29 gennaio è la festa di San Giuseppe Freinademetz, missionario verbita originario di Oies in Val Badia (BZ).

Leggi tutto


Rivista Missionari Verbiti - DICEMBRE 2018

Terzo numero DICEMBRE 2018 della rivista Missionari Verbiti, pubblicazione quadrimestrale fuori commercio di informazione e animazione missionaria.

Leggi tutto


Festa di Natale SVD a Varone

Foto della festa di Natale a Varone di Riva del Garda tra i Missionari Verbiti della Provincia Ita e i rappresentanti dell'Associazione Amici Verbiti.

Leggi tutto


Scrutare Orizzonti 7 - Paolo Rodari

3° appuntamento di Scrutare Orizzonti 7 in Sala Dialogo, il 12 dicembre 2018 ad ore 20.30, un incontro con Paolo Rodari, vaticanista di Repubblica sul tema "Presente e Futuro della Chiesa - Papa Francesco dopo 5 anni di pontificato".

Leggi tutto


Scrutare Orizzonti 7 - Thomas Georgeon

Seconda parte del 2° appuntamento di Scrutare Orizzonti 7 in Sala Dialogo, il 16 novembre 2018 ad ore 20.30, un incontro con Thomas Georgeon sul tema "Vita di dialogo dei Monaci - in ambiente musulmano".

Leggi tutto


Scrutare Orizzonti 7 - Uomini di Dio

Il 2° appuntamento (prima parte) del programma Scrutare Orizzonti 7 è per venerdì 9 novembre 2018 alle 20.30 presso il Centro Sociale Pernone a Varone di Riva del Garda (TN) via Chiesa Vecchia 1, con la proiezione del film "Uomini di Dio", un film del 2010 sulla vita e tragica fine di otto monaci cistercensi in Algeria.

Leggi tutto


Scrutare Orizzonti 7 - Breigheche e Martinelli

Il 1° appuntamento del programma Scrutare Orizzonti 7 è per il 30 ottobre 2018 ad ore 20.30, presso la Sala Dialogo dei Missionari Verbiti di Varone, con Nibras Breigheche e Alessandro Martinelli sul tema "Quale dialogo per una vera convivenza".

Leggi tutto


Archivio Notizie

Tags

Social