Domenica 27 luglio 2025 a Marconia (frazione di Pisticci in provincia di Matera), nella Parrocchia San Giovanni Bosco, Darlan José Do Nascimento SVD ha rinnovato i voti temporanei nel corso della celebrazione eucaristica presieduta dal Provinciale Padre Vivian Prakash Furtado SVD.
Tra i concelebranti presenti, il Parroco di S. Giovanni Bosco, don Filippo Lombardi e i confratelli di Darlan, padre Reynaldo Rodrigo Román Díaz SVD, padre Paulino Bumanglag SVD, Padre Hiagi SVD, padre Josè SVD, padre Kamal Minj SVD (viceparroco Parrocchia della Madonna del Carmine, Tinchi di Pisticci a Matera) e padre Mariano Venzo SVD, che ha tenuto l’Omelia sottolineando alcuni punti fondamentali: l’eredità della generazione fondatrice, lo spirito missionario e una chiara spiegazione del significato dei voti di castità, povertà e obbedienza.
L’assemblea ha salutato il rinnovo della professione religiosa con calore e partecipazione, segno che in questi mesi, Darlan, che qui ha svolto il servizio pastorale previsto per la formazione, ha saputo davvero conquistare i cuori schietti e generosi del popolo di Marconia, popolo che lo accompagnerà con la preghiera nella prosecuzione dei suoi studi di Teologia.
Al termine della celebrazione, egregiamente animata da uno dei cori parrocchiali, è seguito un momento di convivialità insieme ai confratelli verbiti, il parroco e la comunità e alle ore 22 le campane hanno suonato insistentemente mentre tutto il paese è stato invitato a “fare rumore” per rompere il silenzio sulla situazione a Gaza.
Rinnovo Professione Religiosa di Darlan José Do Nascimento #SVD Domenica 27 luglio 2025 a Marconia (frazione di Pisticci...
Pubblicato da Missionari Verbiti - Sala Dialogo su Martedì 29 luglio 2025