Rosemary Nyirumbe: la Speranza ha un volto di Donna

Locandina incontro con suor Rosemary Nyirumbe
Sala Dialogo

Riparte la nuova stagione di attività interculturale presso la Sala Dialogo dei Missionari Verbiti a Varone di Riva del Garda, via Venezia 47/E.

Il 1° incontro di questa stagione 2016-2017 è previsto per giovedì 15 settembre 2016 alle ore 20.30 con suor ROSEMARY NYIRUMBE sul tema "Uganda, Africa, La violenza, La guerra, I soprusi - LA SPERANZA HA UN VOLTO DI DONNA".

30.000 morti, 2 milioni di sfollati, 100.000 bambini soldato - Una donna restituisce la dignità a migliaia di ragazze in uno dei più grandi drammi del nostro tempo.

"Suor Rosemary è la persona che ha fatto di più per aiutare le vittime della guerra civile in Uganda."

Chelsea Clinton

Suor Rosemary Nyirumbe

Suor Rosemary NyirumbeSuor ROSEMARY NYIRUMBE ha dedicato tutta la sua vita ad aiutare le ragazze vittime della violenza e dei crimini del Lord's Resistence Army, la milizia di Joseph R. Kony, che da anni semina terrore e distruzione nel nord dell'Uganda. Dal 2001 è direttrice della scuola professionale di Santa Monica a Gulu (Uganda), dove ha offerto rifugio, sostegno e formazione professionale a più di 2000 ragazze e ai loro figli. Ha recentemente fondato un'altra scuola professionale ad AtiaK (Uganda) e un'altra in Sud Sudan. Nel 2007 la CNN l'ha nominata "Eroina dell'anno" e nel 2014 la rivista TIME l'ha inserita nella lista delle 100 persone più influenti nel mondo.


 Allegati