Festa di Welton Ramos Sabino SVD

Welton Ramos Sabino SVD
SVD

Per la Congregazione religiosa della "Società del Verbo Divino (SVD)" l'8 settembre, Festa della Natività della Beata Vergine Maria, è annualmente una festa importante e fondamentale.

In tale giorno è stata fondata a Steyl in Olanda, nel 1875, la Congregazione da sant'Arnoldo Janssen e vengono celebrate le professioni solenni dei voti religiosi di povertà evangelica, di castità consacrata e di obbedienza apostolica.

La Società del Verbo Divino della Provincia Italiana quest'anno a Varone presso la Parrocchia dell'Annunciazione di Maria Santissima, ha celebrato la professione solenne dei voti perpetui del giovane missionario frt. Welton Ramos Sabino davanti al Padre Provinciale Ita Vivian Prakash Furtado SVD.

La celebrazione eucaristica è stata presieduta da mons. Francesco Sarego SVD, vescovo emerito di Goroka (Papua Nuova Guinea) e concelebrata da Padre Vivian, dal vicario generale dell'Arcidiocesi di Trento don Claudio Ferrari, da Padre Xavier Thimkudumbam SVD, consigliere ammonitore generale SVD, da numerosi confratelli venuti da tutte le case SVD della provincia italiana e da vari sacerdoti diocesani della zona di Riva del Garda.

L'omelia è stata proclamata da don Stefano Zeni che nella stessa settimana aveva tenuto alla comunità verbita di Varone l'annuale ritiro spirituale.

SVD - Voti Welton Ramos Sabino SVD

 Allegati