Scrutare Orizzonti 4: Incontro con Monsignor Bettazzi

Locandina-logo di Scrutare Orizzonti 4
Scrutare Orizzonti 4

Il quarto appuntamento del programma Scrutare Orizzonti 4 è per giovedì 3 marzo 2016 ad ore 20.30, presso la Sala Dialogo dei Missionari Verbiti di Varone, con Monsignor Luigi Bettazzi, una delle personalita ecclesiastiche più note in Italia, apprezzato conferenziere e autore di numerose pubblicazioni tra cui la più recente "Quale chiesa? Quale Papa?". Terrà una conferenza sul tema "Dal Patto delle Catacombe alla Chiesa dei poveri di Papa Francesco".

Scrutare Orizzonti 4 - Conversazioni con testimoni del nostro tempo per creare e promuovere una comunità accogliente, in grado di costruire legami intorno a giovani e adulti per rispondere ai disagi esistenziali della società contemporanea.

Monsignor Luigi Bettazzi

Monsignor Luigi BettazziLuigi Bettazzi (Treviso, 1923) è una delle personalità ecclesiali più note in Italia. Vescovo di Ivrea dal 1966 al 1999, è stato per molti anni presidente di Pax Christi e punto di riferimento del movimento pacifista. Nel 1985 è stato insignito del Premio Unesco per l'Educazione alla Pace.
Ha partecipato al Concilio Vaticano II (unico vescovo cattolico italiano presente al Concilio Vaticano II oggi vivente) come vescovo ausiliare di Bologna, a fianco del Cardinale Giacomo Lercaro, uno dei quattro presidenti dell'assemblea conciliare.

Apprezzato conferenziere, ha pubblicato numerosi libri tra i quali "Difendere il Concilio" (San Paolo), "Viva il Papa! Viva il popolo di Dio" (Edb), "La Chiesa dei poveri" (Pazzini) e il più recente "Quale Chiesa? Quale Papa?" (EMI, 2015).


 Allegati