Vieni e Vedi - accampamento vocazionale SVD in Bangladesh

Bangladesh
Notizie dal Mondo Verbita

Notizie dal Mondo Verbita

In commemorazione dei nostri sei anni in Bangladesh, abbiamo orchestrato un programma professionale senza precedenti «Vieni e vedi» per i giovani della diocesi di Chittagong il 10 e 11 novembre 2023. Nonostante gli ostacoli da affrontare come scioperi politici e ingorghi stradali, il Centro Diocesano di Formazione di Chittagong è diventato il punto di incontro di ventidue giovani studenti provenienti da varie parrocchie.

Il Superiore della Missione, P. Mariusz Pacula SVD, ha pianificato meticolosamente tutti gli aspetti dell’accampamento vocazionale. Il programma è iniziato con una preghiera solenne, un'avvincente processione biblica e l'intronizzazione che hanno dato il tono all'evento.

Il Padre Superiore Generale Paulus Budi Kleden, attraverso un video di benvenuto, ha salutato i giovani partecipanti, elogiandoli per aver compiuto questo importante passo. Nel suo intervento ha offerto una visione sintetica della Società del Verbo Divino e ha esortato i partecipanti a considerare la possibilità di abbracciare la vocazione missionaria. Il messaggio del Padre Generale è stato tradotto in modo eloquente in bengalese.

I padri Mariusz Pacuła SVD, Deoswarup Kujur SVD e Justine Thomas Vengacheril SVD hanno tenuto sessioni interessanti su argomenti che trattarono dal carisma verbita, la spiritualità e la missione tra le sfide e le gioie della vita missionaria. I partecipanti hanno condiviso fraternamente, hanno pregato, hanno lavorato in modo collaborativo e hanno partecipato ad attività ricreative.

Come segno di questa esperienza di trasformazione, ogni partecipante ha ricevuto medaglie SVD adornate con il logo della Società e altri ricordi che serviranno come ricordo duraturo della pietra miliare che ha presentato loro una chiamata alla vita religiosa missionaria.

– Fonte: P. Cipriano Pinto SVD


 

Vieni-Vedi in Bangladesh Vieni e Vedi - Bangladesh


 Allegati