Ai lettori della rivista Missionari Verbiti

Rivista Missionari Verbiti
Rivista

A tutti gli amici e lettori della rivista Missionari Verbiti

Già da anni i Missionari Verbiti editano una rivista "Missionari Verbiti" che voleva essere un ponte, da parte dei Missionari Verbiti in Italia, per una informazione e formazione missionaria della nostra congregazione. Era rivolta a tutti coloro che seguivano con interesse e sostenevano l'opera di evangelizzazione che i 6.000 Missionari Verbiti, seguendo l'ispirazione dei santi Arnoldo Janssen e Giuseppe Freinademetz, svolgono in tutto il mondo.

La rivista ha una storia lunga di decenni, ed è stata sempre molto accolta perché offriva una possibilità di conoscenza e di collaborazione con tutte le iniziative e il lavoro missionario, spesso sconosciuto ma di grande valore per la chiesa e per la promozione umana di tanti uomini e donne, specialmente i più poveri, svolto nel mondo.

Attualmente, non solamente per la situazione attuale del Coronavirus, ma perché nel corso degli ultimi anni, la comunicazione cartacea e i suoi lettori sono stati superati dalla comunicazione via internet, inoltre stiamo vivendo un cambiamento d'epoca molto significativo dal punto di vista ecclesiale e missionario, siamo costretti anche noi a cambiare metodo e affidarci ad altre vie, anche meno costose.

Per questo, la direzione della provincia italiana dei Missionari Verbiti, ha deciso che la rivista continuerà, ma verrà offerta dal prossimo numero via online, a tutti i nostri lettori che ne fanno richiesta. Desideriamo anche ribadire che la rivista si può sempre anche leggere aprendo il sito missionariverbiti.it.

Rimane sempre valida la possibilità di collaborare con i nostri Missionari Verbiti sparsi nel mondo attraverso la preghiera, la informazione attraverso la rivista, il sito e l'offerta di sostegno all'opera missionaria e ai vari progetti da devolvere a Missionari Verbiti sul c/c bancario IBAN IT04 N080 1635 3230 0000 9279 727 o c/c postale nr. 11424389.

Vi ringraziamo per la vostra comprensione e sentiamoci tutti impegnati e responsabili come cristiani dell'opera di evangelizzazione e di promozione umana nel mondo.

A nome dei Missionari Verbiti

P. Gianfranco Maronese – Redazione Missionari Verbiti

 Allegati