Epifania nelle Parrocchie Verbite

Epifania
Parrocchie
Epifania
Parrocchie

L'Arrivo dei Magi - Epifania a Varone-Tenno

Sabato 6 gennaio 2024 nella Chiesa San Antonio a Ville del Monte, frazione di Tenno, nell'Unità Pastorale "Papa Giovanni XXIII" della Parrocchia di Varone è stata celebrata l'Epifania con la rappresentazione dell'arrivo dei Magi da parte dei ragazzi della catechesi.

Concerto dell’Epifania “BENCHE’ SIA NOTTE”

Il Bambino è venuto a portare la luce e la luce deve restare accesa. Benché sia notte e nei momenti difficili, è proprio allora che dobbiamo confidare maggiormente in Dio.

Arnoldo Janssen, fondatore della Società del Verbo Divino, la congregazione a cui è affidata la Parrocchia di San Benedetto (Roma Ostiense), quando presentò all’arcivescovo di Colonia, il suo progetto di fondazione di un istituto missionario, questi gli rispose: “Viviamo in un tempo dove tutto sta cambiando e sembra crollare e lei si presenta con un progetto per cominciare qualcosa di nuovo?”

Padre Janssen rispose: “Viviamo in un tempo in cui molte cose stanno crollando, ma in cambio ne devono sorgere altre!”.

Questo atteggiamento dimostra una grande fede nella Provvidenza di Dio, anche nei momenti più difficili. Benché sia notte quindi, anche noi, andiamo avanti e seguiamo la luce, perché alla fine, ciò che troveremo, sarà bellissimo.

"Il Signore è mia luce e mia salvezza: di chi avrò timore? Il Signore è difesa della mia vita: di chi avrò paura?"

Componenti delle Comunità Verbite [Provincia Italiana SVD]


 Allegati