InCONtro: Per una comunità oltre i confini

Locandina inCONtro: per una comunità oltre i confini
inCONtro

Invito all'evento "InCONtro: Per una comunità oltre i confini" per venerdì 27 novembre alle ore 20.30 nella sala ex biblioteca, in via Damiano Chiesa in centro a Riva del Garda.

Siamo un gruppo di enti del territorio dell'Alto Garda, tra cui il Gruppo Dialogo dei Missionari Verbiti, che hanno a cuore il tema della COMUNITÀ e che si sono incontrati più volte, chiedendoci "cosa intendiamo per comunità? E che comunità vogliamo contribuire a rigenerare? Cos'è e come facciamo comunità educante ed accogliente?".

Ne è nata la voglia di incontrarci – necessario l'incontro per conoscerci, ri-conoscerci e dialogare – venerdì 27 novembre, allargando l'invito a tutti coloro che possono esser interessati e incuriositi da questi quesiti. E vogliamo farci guidare in una riflessione e in una presa di consapevolezza di ciò che sta succedendo e che possiamo fare da due persone che, a tali temi, dedicano il proprio impegno da molti anni, in forme – private e lavorative – diverse. Saranno infatti con noi Johnny Dotti – pedagogista e imprenditore sociale – e Vincenzo Passerini, attuale Presidente del CNCA.

Apre l'incontro la dottoressa Lucia Gatti (assessore politiche sociali, familiari e giovanili del Comune di Riva del Garda), seguirà il saluto delle Autorità

Johnny Dotti

Johnny DottiJohnny Dotti da giugno 2009 allo scorso anno è stato Presidente e Amministratore Delegato di Welfare Italia Servizi s.r.l., società dedicata allo sviluppo dei servizi per le famiglie. Prima di scegliere una sorta di anno sabbatico è stato anche Amministratore unico di Welfare Italia Impresa Sociale, società dedicata allo sviluppo dei marchi di qualità del Gruppo Cooperativo CGM di cui è stato Presidente e Amministratore Delegato. Ha ricoperto inoltre la carica di Presidente della Fondazione Solidarete dedita allo sviluppo dell'impresa nel sud del mondo.

È autore del libro appena pubblicato "Buono è giusto. Il welfare che costruiremo insieme".

 

Vincenzo Passerini

Vincenzo PasseriniVincenzo Passerini - ex Consigliere della Provincia Autonoma di Trento, è stato tra i fondatori de "La Rosa bianca" e della Casa editrice Il Margine. Oggi è Presidente del CNCA (Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza) Trentino.

È l'autore del volume "Ricordati che sei stato straniero anche tu".


 Allegati