ReteDonne 2021 - Selene Zorzi

ReteDonne

Continua la stagione delle attività interculturali del Gruppo Dialogo dei Missionari Verbiti per mantenere ancora vivi i rapporti con gli amici.

ReteDonne con il Gruppo Sala Dialogo di Riva del Garda e PapianoInsieme incontrano Selene Zorzi, docente di Teologia Spirituale e Patrologia all'Istituto Teologico Marchigiano, lunedì 24 MAGGIO 2021 alle ore 21.00 sul tema "Teologia femminista - La parola alle Donne".

La diretta streaming è prevista su piattaforma ZOOM di PapianoInsieme; info sull'accesso alla piattaforma: retedonne2021@gmail.com .

Inoltre sarà visibile anche tramite diretta Facebook sul canale di Gianni Marmorini e pubblicata sul nostro canale Youtube youtube.com/MissionariVerbitiITSalaDialogo .

ReteDonne 2021 – Selene Zorzi

Selene Zorzi

È docente stabile straordinaria di Teologia Spirituale e Patrologia all'Istituto Teologico Marchigiano. Ha insegnato Antropologia Teologica, Filosofia Antica e Patrologia all'ISSR di Ancona ed è stata docente incaricata di Filosofia al Pontificio Ateneo S. Anselmo e di Teologia Spirituale alla Pontificia Università Lateranense.

Specialista in tematiche di genere, è stata coredattrice della rivista telematica "Reportata. Passato e presente della teologia". Ha ideato e gestito il sito del Coordinamento Teologhe Italiane (2003-2013).

Insegna Filosofia, Storia e Scienze Umane presso il Liceo di Verona.

Tra le sue numerose pubblicazioni si segnalano:

  • Il genere di Dio. La Chiesa e la teologia alla prova del Gender (ed. La Meridiana, 2017)
  • Antropologia e teologia spirituale. Per una teologia dell'io (ed. San Paolo, Cinisello Balsamo, 2014)
  • Al di là del genio femminile. Donne e genere nella storia della teologia cristiana (ed. Carocci, Roma, 2014)

 Allegati