Scrutare Orizzonti 10-02 - LA SPERANZA

Scrutare Orizzonti 10
SO10

Programmato il secondo incontro di Scrutare Orizzonti 10 per venerdì 10 marzo 2023 ore 20.30 con l'incontro tenuto da Gianni Marmorini, biblista e conferenziere, sul tema "LA SPERANZA: un altro sguardo, un'altra storia".

Introduce P. Gianfranco Maronese, rettore dei Missionari Verbiti di Varone.

Scrutare Orizzonti - Conversazioni con testimoni del nostro tempo per creare e promuovere una comunità accogliente, in grado di costruire legami intorno a giovani e adulti per rispondere ai disagi esistenziali della società contemporanea.

Dopo un periodo di circa 2 anni con un programma di Scrutare Orizzonti ridotto a causa della pandemia covid ed alle norme sanitarie dovutamente imposte e, per di più con incontri condivisi con gli amici solamente via streaming, riprendiamo con la 10a stagione di Scrutare Orizzonti gli incontri in presenza presso la Sala Dialogo dei Missionari Verbiti di Varone di Riva del Garda (Trento).

Gli incontri programmati in presenza saranno poi pubblicati successivamente sul canale Youtube.

Scrutare Orizzonti 10 - Gianni Marmorini

Gianni Marmorini

Scrutare Orizzonti 10-02 - Gianni Marmorini.pngDon Gianni Marmorini, parroco di Papiano (Arezzo), ha tracciato il suo cammino sempre alla ricerca di nuove esperienze nella Fraternità di Romena Onlus e nelle parrocchie dell'Alto Casentino fiesolano.

Per anni si è dedicato allo studio delle Sacre Scritture che lo ha portato a scrivere e a pubblicare un volume che ha suscitato un interessante dibattito: "Isacco. Il figlio imperfetto" (Claudiana editrice, 2018).

"Un inno al limite", lo ha definito nella presentazione don Massimo Grilli.

Primo suo lavoro, è il frutto di tanti dialoghi fecondi, con studiosi, bibilisti, gruppi incontrati e con la Comunità di Papianoinsieme.

FB Gianni Marmorini

10 ANNI di Scrutare Orizzonti - VIDEO EPISODI

Tutti i video della playlist Scrutare Orizzonti:


 Allegati