Scrutare Orizzonti 6 - Aldo Bozzolini

Scrutare Orizzonti 6
SO6

Riprende la nuova stagione delle attività interculturali di Scrutare Orizzonti del Gruppo Dialogo.

Il primo appuntamento del nuovo programma Scrutare Orizzonti 6 è per lunedì 2 ottobre 2017 ad ore 20.30, presso la Sala Dialogo dei Missionari Verbiti di Varone, con Aldo Bozzolini, il più piccolo dei primi sei allievi di Barbiana, sul tema "Don Lorenzo Milani - una profezia lunga 50 anni" — moderatore dell'incontro Lorenzo Fazzini, direttore della casa editrice EMI.

Scrutare Orizzonti 6 - Conversazioni con testimoni del nostro tempo per creare e promuovere una comunità accogliente, in grado di costruire legami intorno a giovani e adulti per rispondere ai disagi esistenziali della società contemporanea.

Aldo Bozzolini

Aldo Bozzolini era il più piccolo dei "primi 6 ragazzi di Barbiana". Diplomatosi perito industriale nel 1968 ed esonerato dal servizio militare, impiegò i mesi corrispondenti alla leva come volontario nella ristrutturazione di due case-famiglia.

Aldo "il Caffeaio" lavora nel settore della distribuzione automatica, che gli ha dato anche l'opportunità di codepositare un brevetto.

È sposato da 40 anni e ha due figli. Autore del libro "Barbiana o dell'inclusione. Un allievo racconta", edito da EMI, collana Pietre angolari 2011.

Scrutare Orizzonti 6 - Aldo Bozzolini Scrutare Orizzonti 6 - Aldo Bozzolini

 Allegati