Scrutare Orizzonti: Incontro con Carlo Buzzi

Incontro di Scrutare Orizzonti
Scrutare Orizzonti

Venerdì 19 aprile 2013 – ore 20.30, presso la Sala Dialogo dei Missionari Verbiti, Varone di Riva del Garda, nell'ambito dell'iniziativa Scrutare Orizzonti – Conversazioni con testimoni del nostro tempo, il prof. Carlo Buzzi, propone una conversazione dal titolo Grandangolo sulla condizione giovanile in Trentino con riflessioni e chiavi di lettura sulla condizione dei giovani, sulla loro cultura e sui rapporti con il mondo adulto.

Carlo Buzzi

Carlo Buzzi, professore di Sociologia, conseguita la laurea nel 1974 all'Università di Trento, dove ha percorso la sua carriera, fa parte del Senato Accademico, guida il "Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale" con particolare attenzione ai giovani nella loro vita quotidiana, in relazione al contesto e agli ambienti, ai mutamenti e al lento passaggio all'età adulta, alle scelte e ai rischi in cui si ritrovano protagonisti.

Partecipa all'Osservatorio Giovani IPRASE che pubblica ogni due anni i "Rapporti biennali su analisi e letture della condizione dell'infanzia e dei giovani".


 Allegati