Scrutare Orizzonti 4: Incontro con Alessandro Martinelli

Logo di Scrutare Orizzonti 4 - incontro Martinelli
Scrutare Orizzonti 4

Il sesto appuntamento del programma Scrutare Orizzonti 4 è per venerdì 15 aprile 2016 ad ore 20.30, presso la Sala Dialogo dei Missionari Verbiti di Varone, con Alessandro Martinelli, direttore del Centro Diocesano per l'Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso dell'Arcidiocesi di Trento, sul tema "L'Est Europeo: una matassa da dipanare. Chiese, identità, sinodi e patriottismi".

Scrutare Orizzonti 4 - Conversazioni con testimoni del nostro tempo per creare e promuovere una comunità accogliente, in grado di costruire legami intorno a giovani e adulti per rispondere ai disagi esistenziali della società contemporanea.

Alessandro Martinelli

Alessandro Martinelli - Cultura 2015Direttore del Centro Diocesano per l'Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso dell'Arcidiocesi di Trento, che intende favorire la formazione di una mentalità conciliare, aperta e dialogante.

Oltre a promuovere l'ecumenismo spirituale nelle varie componenti della realtà trentina, il Centro offre a vari livelli (scuole, istituzioni, parrocchie, centri culturali, …) iniziative di incontro, di formazione e di solidarietà concreta con i fedeli delle diverse confessioni cristiane o fedi religiose.


 Allegati