Scrutare Orizzonti 6 - padre Martin M. Lintner

Scrutare Orizzonti 6
SO6

Continua la stagione delle attività interculturali di Scrutare Orizzonti del Gruppo Dialogo.

Il quarto appuntamento di Scrutare Orizzonti 6 è per mercoledì 31 gennaio 2018 ad ore 20.30, presso la Sala Dialogo dei Missionari Verbiti di Varone, con padre Martin M. Lintner OSM, professore di Teologia Morale e di Etica, sul tema "Inizio e Fine Vita – fede e politica a confronto".

Scrutare Orizzonti 6 - Conversazioni con testimoni del nostro tempo per creare e promuovere una comunità accogliente, in grado di costruire legami intorno a giovani e adulti per rispondere ai disagi esistenziali della società contemporanea.

Padre Martin M. Lintner

P. Martin M. Lintner OSM, professore di Teologia Morale nell'Istituto Universitario Filosofico-Teologico di Bressanone e di Etica nella Libera Università di Bolzano. Ha compiuto gli studi teologici a Innsbruck, Vienna e Roma.

Oltre a numerosi contributi, articoli, editoriali, recensioni, ha pubblicato:

  • "L'Uomo e il caro bestiame. Questioni etiche nel trattare con gli animali", con contributi di Christoph J. Amor e Markus Moling, Innsbruck 2017
  • "La riscoperta dell'Eros. Chiesa, sessualità e relazioni umane" (Etica teologica oggi, vol.58), Bologna, edizioni Dehoniane 2015.
  • "Un'etica del dare. Dall'interpretazione antropologica a quella teologico-etica del dono e delle sue aporie" (Studi di teologia morale, vol.35), Münster et al., 2006.

http://www.studioteologico.it/it/studio-teologico-accademico-bressanone/corpo-docente/11-team-lintner-prof-dr-martin-m-osm.html

SO6-20180131_Lintner_rd.jpg Scrutare Orizzonti 6 - padre Martin M. Lintner


 Allegati