Scrutare Orizzonti 7 - Il Passio di Maria

Scrutare Orizzonti 7
SO7

Il appuntamento di Scrutare Orizzonti 7 prevede la rappresentazione della Compagnia Gustavo Modena di Mori dal titolo "Il Passio di Maria" tratto da "Donna del Paradiso" di Jacopone da Todi, regia di Leonardo Franchini, domenica 31 marzo 2019 ad ore 20.45 (dopo la Santa Messa serale) presso la Chiesa parrocchiale di Varone.

Introduce P. Gianfranco Maronese, rettore dei Missionari Verbiti di Varone.

Scrutare Orizzonti - Conversazioni con testimoni del nostro tempo per creare e promuovere una comunità accogliente, in grado di costruire legami intorno a giovani e adulti per rispondere ai disagi esistenziali della società contemporanea.

Scrutare Orizzonti 7 - Il Passio di Maria

Il Passio di Maria

La Compagnia Gustavo Modena di Mori, propone "Il Passio di Maria" da "Donna del Paradiso" di Jacopone da Todi. L'opera del poeta umbro è un richiamo alle sacre rappresentazioni che sono allo stesso tempo forme medioevali di teatro e illustrazione ai fedeli della narrazione dei Vangeli.

Il lavoro della compagnia viene dedicato alla Madonna in quanto Madre ed essere umano, con particolare attenzione allo strazio umano della donna che vede il proprio Figlio condotto al martirio.

La scelta delle musiche, alcune delle più emozionanti e famose composizioni dedicate alla Madonna, ha lo stesso significato.

La compagnia offre la rappresentazione come momento di riflessione e preghiera.


 Allegati