29 gennaio - Festa di S. Giuseppe Freinademetz

Il 29 gennaio di ogni anno si festeggia San Giuseppe Freinademetz, missionario verbita originario di Oies in Val Badia (Bolzano).

Leggi tutto


Scrutare Orizzonti 8 - Progetti e speranze dopo il Sinodo dell'Amazzonia

Il 2° appuntamento del programma Scrutare Orizzonti 8 è per il 31 gennaio 2020 ad ore 20.30, presso la Sala Dialogo dei Missionari Verbiti di Varone, un incontro con Paolo Rodari sul tema "Progetti e speranze dopo il Sinodo dell'Amazzonia".

Leggi tutto


15 gennaio - Festa di S. Arnoldo Janssen

Il 15 gennaio di ogni anno si festeggia S. Arnoldo Janssen, nato a Goch (DE) il 5 novembre 1837, fondatore della Congregazione dei Missionari Verbiti SVD (Società del Verbo Divino) a Steyl-Olanda l'8 settembre 1875.

Leggi tutto


Padre James Li a Roma con la comunità cinese

Padre James Li è stato trasferito a Roma per prendersi cura della pastorale dei Cinesi che vivono nella città eterna.

Leggi tutto


Natale 2019 in Albania

Testimonianza di P. Gorazd Kohut SVD dai Missionari Verbiti in Albania, parroco da pochi mesi nella parrocchia di S. Luigi Gonzaga a Valona.

Leggi tutto


Comunità SVD Vicenza - Attività del Natale 2019

Attività della Comunità SVD di Vicenza con la Caritas e Natale nella comunità latino-americana di Thiene.

Leggi tutto


Decesso di Padre Attilio Zamin SVD

Comunicazione del decesso di Padre Attilio Zamin SVD. I funerali si svolgeranno nella chiesa parrocchiale di Varone lunedì 23 dicembre alle ore 14.30.

Leggi tutto


IN PUNTA DI PIEDI - Buon Natale e Felice Anno 2020

Auguri natalizi del Provinciale P. Francesco Pavesi SVD alla Comunità dei Missionari Verbiti di Varone, al Gruppo Sala Dialogo e agli Amici Verbiti.

Leggi tutto


Rivista Missionari Verbiti - DICEMBRE 2019

Numero DICEMBRE 2019 della rivista Missionari Verbiti, pubblicazione quadrimestrale fuori commercio di informazione e animazione missionaria.

Leggi tutto


Scrutare Orizzonti 8 - Chi è il prossimo?

Il 1° appuntamento del programma Scrutare Orizzonti 8 è per il 5 dicembre 2019 ad ore 20.30, presso la Sala Dialogo dei Missionari Verbiti di Varone, una conferenza-dibattito con Alessandro Martinelli e Zakaria El Koura sul tema "Chi è il prossimo? Nell'Islam e nel Cattolicesimo".

Leggi tutto


Confratelli della Provincia Italiana in Missione

Elenco aggiornato dei confratelli della Provincia Italiana in missione all'estero.

Leggi tutto


Pellegrinaggio diocesano ad Oies 26-10-2019

Nell'ambito del mese missionario straordinario, voluto da Papa Francesco, la diocesi di Bolzano-Bressanone ha organizzato per il 26 ottobre un pellegrinaggio di tutta la diocesi a Oies, la casa del Santo Giuseppe Freinademetz.

Leggi tutto


Visita del Superiore Generale SVD a Varone

In occasione della Settimana Missionaria 2019 proposta dai Missionari Verbiti il Superiore Generale Padre Budi Kleden SVD ha fatto visita a tutta la comunità verbita italiana.

Leggi tutto


Quando la Missione diventa Servizio

24 ottobre ore 20.30, doppio incontro in 2 luoghi diversi (Auditorium Oratorio di Arco e Canonica di Vezzano) sul tema "Quando la Missione diventa Servizio".

Leggi tutto


Fiore Gemello

Presentazione del film pluripremiato a livello internazionale della regista Laura Luchetti, 23 ottobre ore 20.30 presso l'Auditorium Oratorio di Arco. Moderatore: Andrea Morghen, direttore artistico di Religion Today Film Festivall.

Leggi tutto


Vivere la Missione

Conversazioni con Padre Budi Kleden SVD (Superiore Generale Divine Word Missionaries), Adama Bagayoko (progetto Mali L'acqua per La Vita) e volontarie Spagnolli-Bazzoni Onlus presso la canonica di Pieve di Ledro. Moderatore: Alessandro Martinelli, referente Caritas Trento – 22 ottobre 2019.

Leggi tutto


Farsi prossimo… l'altro è mio fratello

Conversazioni con Brunetto Salvarani (teologo, esperto in dialogo interreligioso) e Renato Sacco (coordinatore naz. Pax Christi) sul tema "Farsi prossimo… l'altro è mio fratello" presso il Centro Congressi Riva del Garda. Moderatore Diego Andreatta direttore di Vita Trentina – 21 ottobre 2019.

Leggi tutto


Mattino Insieme – Video presentazione "La Vita è Missione"

Puntata del 14 ottobre di Mattino Insieme, condotta da Antonella Carlin, in onda su Trentino TV (canale 12), con ospite padre Gianfranco Maronese, Rettore della Missionari Verbiti - Sala Dialogo - Casa Missionaria dei Verbiti di Varone di Riva del Garda.

Leggi tutto


Amici Verbiti – Tour Sardegna 02-09 ottobre 2019

Un gruppo di Amici Verbiti dal 2 al 9 ottobre si è recato in Sardegna per la consueta gita annuale dei Verbiti.

Leggi tutto


Settimana Missionaria 21-27 ottobre 2019 – La Vita è Missione

Settimana di incontri e conversazioni sul tema "La Vita è Missione", organizzata dal Gruppo Dialogo - Missionari Verbiti di Varone.

Leggi tutto


Archivio Notizie

Tags

Social